La Stagione

Dopo undici anni di attività, il Palazzetto Bru Zane continua la propria attività a favore della (ri)scoperta e della diffusione del patrimonio musicale francese del grande Ottocento con entusiasmanti nuove avventure. Dedicato a Camille Saint-Saëns, il primo ciclo tematico della stagione permetterà di prendere più attentamente in considerazione un compositore il cui catalogo è tanto vario quanto originale, con un festival a Venezia in autunno e numerosi appuntamenti che metteranno in risalto tutti gli aspetti del suo repertorio lirico.

In primavera, nell’ambito del Festival Palazzetto Bru Zane Montréal, la musica di Saint-Saëns approderà anche in Canada. Camille Saint-Saëns sarà al centro anche del Festival Palazzetto Bru Zane Paris, i cui momenti clou si svolgeranno tra la Philharmonie de Paris, l’Auditorium del Louvre, il Théâtre des Champs-Élysées e l’Auditorium di Radio France. Il secondo ciclo della stagione verterà sul concorso del prix de Rome di musica, ambito lasciapassare di tutti gli aspiranti compositori dal 1803 al 1968. Nel corso del Festival di primavera a Venezia verranno eseguite alcune rare partiture composte a Villa Medici. Infine, le nuove produzioni in tournée permetteranno al pubblico di immergersi nello sconfinato immaginario di Offenbach, di Hervé e dei loro librettisti. Da Parigi a Roma, dal grand opéra al quintetto, questa stagione vi farà viaggiare nel grande secolo romantico!
Leggi di più Leggi di meno

Tutti gli eventi della stagione

Attività didattiche per le scuole

Dalla sua apertura al pubblico nel 2009, il Palazzetto Bru Zane ha sviluppato in modo sempre più esteso la sua missione di diffusione della musica romantica francese con particolare attenzione alla didattica: dal 2012 ha coinvolto 186 classi primarie provenienti da tutto il Veneto nel progetto Romantici in erba con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla musica classica mediante un approccio ludico e divertente. A partire dal 2014 il progetto è stato proposto anche alle scuole dell’infanzia del comune di Venezia, adattando i contenuti all’età dei partecipanti.

Scopri di più

Brochure delle stagioni passate

Brochure 2019-2020
italiano
Brochure 2019-2020
français
Brochure 2018-2019
italiano
Brochure 2018-2019
français
Brochure 2017-2018
français
Brochure 2016-2017
italiano
Brochure 2016-2017
français
Brochure 2015-2016
italiano
Brochure 2015-2016
français