Come ascoltare la radio
Bru Zane Classical Radio è una webradio, pertanto la si può ascoltare in ogni luogo, ove sia presente una connessione internet tradizionale o wireless, e con ogni dispositivo: pc, smartphone e tablet.
Ecco tutte le modalità per ascoltare Bru Zane Classical Radio:
Bru Zane Player
Il Bru Zane Player permette l’ascolto della radio con tutte le informazioni sulla musica trasmessa (Compositore, Titolo, Movimenti, Interprete, Cd e Copertina del CD) e consente l’accesso diretto alle pagine di Amazon e Itunes per acquistare il cd. E’ presente anche un link per accedere a Bru Zane Mediabase, il sito di risorse digitali per approfondire la conoscenza degli autori e delle opere. Compatibile con pc Windows, Mac e Linux (nei browser meno recenti è necessario installare il plugin Adobe Flash) e con smartpone e tablet.
Player tradizionali
L’ascolto di Bru Zane Classical Radio è possibile anche utilizzando i player tradizionali. Ecco una lista dei più comuni:
iTunes è il famoso programma per l’acquisizione e l’ascolto della musica sviluppato da Apple. E’ disponibile per Windows e Mac.
Winamp è uno dei player più diffusi. Esiste nella versione per Windows, Mac (si chiama MacAmp) e Linux (denominata XMMS).
Mediaplayer è il player predefinito dei sistemi Windows.
Real Player è stato uno dei primi player multimediali. E’ disponibile per Windows, Mac e Linux.
VideoLan (VLC) è noto per la sua capacità di leggere praticamente ogni formato. E’ disponibile per Windows, Mac e Linux.
Dispositivi mobili
Bru Zane Classical Radio è presente nelle seguenti applicazioni, disponibili gratuitamente nei rispettivi App Store:
iPhone, iPad, Android, Windows Mobile, Blackberry, Palm, Samsung Bada.
TuneIn è una delle applicazioni più conosciute per l’ascolto di un numero elevatissimo di webradio da tutto il mondo. Dopo averla scaricata e installata sul proprio dispositivo, avviarla e selezionare l’icona a forma di lente in alto a destra; inserire nella casella di ricerca il nome ‘Bru Zane Classical Radio’ e, successivamente, selezionare la finestra con il logo e il nome della radio che compare come risultato della ricerca. La ricezione ha inizio! Selezionando l’icona a forma di cuore, Bru Zane Classical Radio sarà sempre disponibile ad ogni apertura dell’applicazione nella sezione ‘Miei preferiti’.
Android
Xiialive è un’ottima applicazione basata sulla lista delle radio di Shoutcast, particolarmente consigliata per l’ascolto in movimento. Dopo averla scaricata e installata sul dispositivo Android, avviarla e selezionare ‘Ricerca’; inserire il nome ‘Bru Zane Classical Radio’ e, successivamente, selezionare la finestra con il nome della radio che compare come risultato della ricerca. La ricezione ha inizio! Selezionando il simbolo ‘+’ che compare in basso a sinistra, Bru Zane Classical Radio sarà sempre disponibile ad ogni apertura dell’applicazione nella sezione ‘Preferiti’.
Per l’ascolto di Bru Zane Classical Radio in movimento, consigliamo di utilizzare la versione a pagamento perché è in grado di ricollegarsi automaticamente allo streaming dopo una caduta di linea senza bloccarsi (la versione gratuita effettua cinque tentativi e poi si ferma).